venerdì 26 ottobre 2012

Movidrome. Part 3.

Being this Halloween time I should be supposed to suggest a spooky movie. Unfortunately I won't, but the movie which I'm goint to talk about is somehow a fantasy one. Here you may find the summary of Never Let Me Go.
While watching as soon as the major revelation of the movie occurs, I felt like the plot was very suited for a novel. In fact the movie is adapted by a novel written by Kazuo Ishiguro.
I've found the movie haunting and slightly disturbing. The idea in itself of human clonation for organ donation purposes is quite upsetting.
The movie carrries out itself slowly but I believe it's the right peace for a plot like this. The acting was generally good, specially Carey Mulligan and Charlotte Rampling. The soundtrack is kind and haunting just like the movie, and the scenery of the English countryside really beautiful.
You should watched if you like romantic dramas.

------------------------------------------------------------------------------------------

Questo è periodo di Halloween e dovrei suggerirvi un film che vi spaventi un po'. Sfortunatamente non lo farò, ma il film di cui parlerò è il qualche modo di fantasia e si intitola: Non lasciarmi.
E' la storia di tre bambini, Ruth, Kathy and Tommy, che trascorrono la loro infanzia in una scuola inglese, all'apparenza idilliaca. Con la pubertà, scoprono che devono affrontare la forza dell'amore che provono uno per l'altro, e prepararsi alla terrificante realtà che li attende.
Nel momento in cui si è avuto il grande colpo di scena, ho percepito chiaramente che la trama fosse molto adatta a un romanzo. Infatti il film è un adattamento del romanzo scritto da Kazuo Ishiguro.
Ho trovato il film in qualche modo spettrale e disturbante. L'idea stessa della clonazione di essere umani per donare gli organi è decisamente sconvolgente.
Il film procende lentamente, ma credo che sia il ritmo giusto per una trama come questa. La recitazione è buona nel complesso, specialmente Carey Mulligan e Charlotte Rampling. La colonna sonora è dolce e spettrale come il film, e i paesaggi della campagna inglese sono davvero belli.
Dovreste guardarlo se vi piacciono i drammi a sfondo sentimentale.

Nessun commento:

Posta un commento